La mia bio breve

Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Link Personali

Servizi Verificati

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, open source, tecnologia e network society

2012-2017: il mio grazie a tutti i presidenti, assessori e consiglieri dei 9 municipi

In questi 5 anni di esperienza ho imparato che a Genova esistono i Municipi (prima ammetto che li conoscevo appena) e ho imparato che hanno un ruolo importante sul nostro territorio.

Per questo vorrei ringraziare tutti i presidenti, gli assessori, ma soprattuto i consiglieri di tutti i Municipi sia di maggioranza che di opposizione perché sono loro i primi a vivere e a preoccuparsi della sicurezza, a parlare con i cittadini e le associazioni, ad organizzare iniziative per animare il quartiere e spesso lo fanno con poca visibilità, zero mezzi a disposizione, ma con tanta passione e senso di responsabilità.

Magari non tutti sono proprio così come li ho descritti, ma dal mio punto di osservazione ho avuto il privilegio di entrare in tutti e 9 i Municipi da levante a ponente e ho avuto l’occasione di conoscere tante persone giovani e meno giovani degne di riconoscimento e di stima. La politica più bella l’ho vista fare da voi. E’ stato un piacere ed una soddisfazione conoscervi e in alcuni casi lavorare con voi!

Grazie per il lavoro che avete svolto nel ciclo amministrativo 2012-2017

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government italiano su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una scuola e una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.

Archivio del blog

×
Follow

Get the latest posts delivered to your mailbox: