La mia bio breve

Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Link Personali

Servizi Verificati

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e società connessa

Il progetto “Cittadino digitale” nasce con la finalità a di garantire ai cittadini l’opportunità di conoscere ed esplorare con spirito critico il mondo del web, oltre alla capacità di usufruire e conoscere una serie di accorgimenti e sistemi di prevenzione atti a evitare quei pericoli nei quali spesso si imbattono gli internauti poco esperti ed informati.

“Cittadino digitale” si inserisce a pieno nel progetto di sensibilizzazione delle coscienze, al fine di garantire ad ogni cittadino, indistintamente, la possibilità di poter gestire un mondo virtuale straordinario, in continua, inarrestabile evoluzione: fatto di informazioni, immagini e un infinito ventaglio di soluzioni e possibilità.

Il progetto di alfabetizzazione “Cittadino digitale” è diviso in 3 moduli gratuiti:

  • Usare il Web
  • Comunicare in rete
  • Principi di sicurezza online

I miei progetti su cittadinanza digitale – Per informazioni Scrivimi

 

 

×