La mia bio breve

Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Link Personali

Servizi Verificati

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e società connessa

Domani scade il mio anno con Riccardo Luna: qualche ringraziamento

Domani sarà il mio ultimo giorno da Digital Champions di Genova, qui tutti i post sull’argomento. Avrò modo, a mente fredda, di scrivere più in dettaglio di questa mia esperienza.

Oggi voglio invece ringraziare tutti i ragazzi di Open Genova, nessuno escluso perchè mi hanno sempre sostenuto e lo fanno tutt’ora. Quest’anno è stato in alcuni momenti complicato anche se ho potuto vedere molte cose da un’angolazione diversa e probabilmente privilegiata.

Grazie a tutti di cuore anche a chi era diffidente fin dall’inizio verso il progetto Digital Champions o chi ha avuto qualche dubbio in seguito e nonostante questo ha comunque creduto nella mia buona fede lasciandomi lavorare senza polemiche interne.

L’esperienza è arrivata al termine anche se continuerò a seguire il progetto in corso sino alla sua naturale conclusione, ma il dato di fatto è che da dicembre si riparte con il lavoro di squadra, quello che in realtà non si è mai interrotto.

Spero di essere stato all’altezza della vostra fiducia. Spero di esserlo ancora. Enrico

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government italiano su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

Archivio del blog

×