La mia bio breve

Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government italiano su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Link Personali

Servizi Verificati

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e società connessa

Questa pagina ha lo scopo di raccogliere alcune (non tutte) le interviste rilasciate in questi anni partendo dalla prima diretta “d’annata” a Primocanale quando ancora Open Genova era solo un’idea nella mia testa, fino ad arrivare ai servizi di TGR Liguria e la prima diretta su Rai Tre passando per Telenord, IlSecoloWeb, xLiguria e Radio Babboleo News.

 


Ho scelto alcuni dei momenti più significativi che ho vissuto in questi anni organizzando e portando avanti pro bono iniziative e progetti per la divulgazione digitale in città ottenendo risultati oltre le aspettative con Ministeri, Regione Liguria, Comune di Genova, Muncipi ed altre realtà del territorio.


Il Secolo Web

La rivoluzione dei cittadini è sul web

Open Genova: condivisione e partecipazione

TGR Liguria

Last Minute Sotto Casa a Genova – dal minuto 7.15

Parte il progetto Genova Digitale – dal minuto 11.43

Radio Babboleo News

Linux Day a Genova

Wifi libero alla Lanterna e nuovi progetti


×