La mia bio breve

Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Link Personali

Servizi Verificati

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e società connessa

Open Genova al Linux Day 2013 di Palazzo Ducale e … un grazie speciale !!!

Questo sabato con Open Genova saremo al Linux Day 2013 di Palazzo Ducale, il titolo del nostro intervento è: “Strumenti open source per la collaborazione abilitata dalla rete“.

Sarà un’occasione per incontrare potenziali interessati alla causa dell’Associazione che come penso ormai saprete si occupa di: Trasparenza, Open Data e Partecipazione 2.0. Chi fosse interessato potrà anche scambiare 4 chicchere con noi ed eventualmente associarsi e sostenere le nostre attività

Colgo l’occasione di questo breve post per ringraziare quelle persone che ci guardano con sarcasmo, che vedono nella Community di Open Genova semplicemente un goffo tentativo di scimmiottare Facebook, che difendono il fortino. Grazie, per tenere la barra dritta c’è bisogno anche di voi !!!

Ci vediamo questo sabato a Palazzo Ducale dalle 10 in poi per parlare di partecipazione abilitata dalla rete e magari di qualche idea che è venuta a voi e su cui sarebbe bello confrontarci.

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government italiano su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

2 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

Archivio del blog

×