Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una scuola e una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e network society

Social Network

Il cittadino digitale quel cittadino che ha sviluppato l’abilità e l’esperienza pratica per saper utilizzare le tecnologie dell’informazione (computer, programmi, internet e innovazioni tecnologiche) per lavorare e per comunicare con gli altri.

Tutti i cittadini dovrebbero essere in grado di: utilizzare il computer per reperire, produrre, scambiare e conservare informazioni utilizzare internet per collaborare e comunicare con gli altri, ecc. In questo modo ogni individuo può prendere parte alla società dell’informazione e della conoscenza ed esercitare i diritti della cittadinanza digitale.

×
Follow

Get the latest posts delivered to your mailbox: