Enrico Alletto

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government forum su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una scuola e una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Visualizza Profilo Completo →

un blog su cittadinanza digitale, tecnologia e network society

Lavoro e maternità: dalla rete una nuova iniziativa per raccoglie testimonianze e sensibilizzare le istituzioni

bebe.jpg

In questi giorni parte da questo spazio web una nuova iniziativa sul tema, molto sentito nel nostro paese, del lavoro in gravidanza.

L’idea e’ nata subito dopo la pubblicazione dell’appello di Valentina apparso proprio su questo blog. Il risultato del successivo incontro romano e’ consultabile alla pagina Lavoro e gravidanza.

Lo scopo di questa iniziativa oltre a raccogliere testimonianze e’ anche quello di avviare dibattiti e condividere indicazioni sull’argomento partendo dal contatto e dal confronto con le famiglie.

Portare avanti una campagna di sensibilizzazione che possa dialogare con le parti coinvolte ed arrivare sino alle istituzioni dipenderà dal grado d’interesse e di collaborazione che questa iniziativa sarà in grado produrre.

>> Visita la pagina Lavoro e maternità

In bocca al lupo !!! 🙂

Enrico Alletto

Lavoro in una multinazionale delle telecomunicazioni. Negli anni ho progettato e coordinato diverse iniziative pro bono con associazioni e pubbliche amministrazioni municipali, comunali e regionali sui temi della cittadinanza e dell’inclusione digitale. Ho contribuito ai tavoli dell’open government italiano su temi come partecipazione, open data e cittadinanza digitale. Da gennaio 2018 sono Formatore iscritto al Registro Internazionale IET. Credo nel lavoro di squadra e faccio il tifo per una scuola e una pubblica amministrazione più moderna e vicina ai cittadini! Non mi piacciono i toni aspri e le conversazioni online che non rispettano l’interlocutore.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Network

Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.

Archivio del blog

Segui il mio blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornati sui post che pubblico qui

×
Follow

Get the latest posts delivered to your mailbox: