MENTANA CONDICIO: vietati in TV, liberi sul web
- Marzo 12, 2010
- by
- Enrico Alletto
Questa volta e’ proprio il caso di dire che il titolo e’ tutto un programma 🙂
Ma di che cosa si tratta esattamente? Ecco alcuni stralci della lettera pubblica che Mentana scrive al direttore del Corriere.it:
“Caro direttore, c’è un’occasione da non perdere per chi ama l’informazione. La vogliamo cogliere insieme? … Gli ottimisti dicono sempre che ogni situazione difficile ci regala un’opportunità: e in questo caso hanno ragione. Perché la legge e le norme sulla par condicio non possono bloccare l’informazione via web. … Mettiamolo tutti i giorni in Rete, e ognuno potrà seguirlo in diretta o all’ora che vuole. Chissà che dal male di un provvedimento poco lungimirante non nasca qualcosa di utile per tutti coloro che hanno a cuore il nostro mestiere e il valore dell’informazione…”
Complimenti a Mentana per l’intuizione ed al Corriere.it per averla colta, resta da sperare che questa iniziativa non solletichi in desiderio di qualche esponente della politica ad agitare la scure sui media web come in realta’ piu’ volte nel corso degli anni e’ stato tentato di fare, per fortuna ad oggi senza successo
Nel frattempo, godiamoci il ritorno di Enrico Mentana nel ruolo che meglio gli si addice… potenza della rete ! 🙂
http://videoelezioni.corriere.it/mentana-condicio-01_6832a5de-2cf6-11df-a00c-00144f02aabe.shtml