Newsletter PiacEuropa: la provincia di Piacenza informa i giovani usando la rete
- Dicembre 04, 2007
- by
- Enrico Alletto
La Provincia di Piacenza ha lanciato una newsletter, cartacea e online, per informare i giovani sulle iniziative loro dedicate a livello locale, nazionale ed europeo
E’ l’iniziativa nata per informare i giovani “Il PiacEuropa”, che esce Mercoledì 12 Dicembre, con un primo numero “cartaceo”, e che uscirà successivamente, con frequenza quindicinale, in formato elettronico.
A produrla è la Provincia di Piacenza, che ne ha affidato la redazione allo sportello Piacenza Europa ed ai due Assessorati che si rivolgono in modo specifico ai giovani, quello alle Politiche Giovanili e quello al Sistema Scolastico e Formativo – Lavoro.
Le settemila copie cartacee del primo numero saranno distribuite nelle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori di Piacenza e provincia, presso i centri di aggregazione giovanile locali e i Punti Informagiovani.
I numeri successivi saranno rigorosamente in formato elettronico: l’intendimento della Provincia, infatti, è quello di far vivere la newsletter esclusivamente sul web.
Questo nuovo strumento di informazione verrà trasmesso a Comuni, Scuole, centri di aggregazione, Punti Informagiovani e, più in generale, a tutto il mondo giovanile.
Documenterà, raccogliendo informazioni da varie fonti, le opportunità di carattere locale, nazionale ed europeo che si aprono ai giovani in tanti loro campi di interesse, a cominciare dallo studio e dal lavoro.
Chi desidera ricevere la newsletter nella sua casella di posta elettronica non deve far altro che connettersi a questo sito e seguire la procedura di iscrizione, cliccando su “Il PiacEuropa”.
Per saperne di piu: ‘IlPiacEuropa’, la newsletter per i giovani